Vladimir Zubitskij

Salve mi chiamo Vladimir Zubitsky provengo da un paese che non c’è più. All'età dei miei 12 anni ha smesso di esistere.

Io non cambio la patria, per me è sempre la stessa. Sono nato nel 1980 (quando l’USSR per la prima e ultima volta ha accolto i giochi Olimpici) nella mia città natale Kiev, in una famiglia di musicisti. Fin ora ho fatto un cammino abbastanza difficile ma va bene! La cosa importante è che non sia stato inutile. 

Nella vita voglio fare Grandi Cose, ho grandi sogni e enormi progetti... però la cosa non mi preoccupa. Continuo ad allenarmi come posso perché so che con tempo e impegno le cose possono cambiare e un giorno posso diventare talmente forte da poter affrontare i miei desideri. La vita dà sempre opportunità e la fortuna sta dalla parte dei coraggiosi che la affrontano.

Sono contento di formare un gruppo con dei miei carissimi amici che conosco da diversi anni.



Nato a Kiev (Ukraina) nel 1980, dove ha cominciato gli studi con Vadim Cervov.

Nel 1998 si e diplomato privatamente al conservatorio di Ekaterinburg. Nell 2008 si e diplomato al conservatorio “G.Rossini” di Pesaro con il massimo dei voti  nella classe di Claudio Casadei.

Nel 1994 ha vinto 1 premio al concorso Citta di Stresa. Nel 2008 ha vinto 1 premio assoluto con la borsa di studio al concorso Luigi Zanuccoli a Sogliano. 

Ha partecipato a diversi master class di violoncello con M. Dmitry Ferschtman, Zoltan Szabo, Jan Kalinovskij, Boris Baraz, ha fraquentato due anni consecutivi (2008-09) il corso con M. Enrico Dindo a Citta di Castello.

Segue i corsi nel accademia di Fiesole della M. Natalia Gutman.

Nell’ estate 2010 ha frequentato un corso dell’accademia Chigiana a Siena con M. Antonio Meneses e nel 2010-2011 con M. David Geringas.

Ha eseguito come solista la prima esecuzione di “Medit Play” di C.Casadei per violoncello, fisarmonica e orchestra, e ha suonato le  “Variazioni Rococo” di P.I.Ciajkovskij con l’orchestra del Conservatorio di Pesaro.

Attualmente sta frequentando il biennio presso conservatorio “G. Rossini”.

Suona stabilmente con diverse formazioni orchestrali e cameristiche fra cui il Rossini Cello Ensemble, Rossini Orchestra, Camerata del Titano etc.